• +39 06 906 27883 / +39 3485846212
  • Via Monti Sabini 177, 00015, Monterotondo RM

Blog

COME MANGIARE … PER DIMAGRIRE – Progetto numero uno di KiloZero

Tenuta Lisetta in collaborazione con la Dott.ssa Valentina Rimatori apre le porte ad un’attività benefica per il corpo e la mente di ognuno di noi. Da oggi inizia la rubrica “COME MANGIARE … PER DIMAGRIRE”, seguita da un appuntamento presso la tenuta, dove i nostri gentili ospiti impareranno tanti piccoli segreti per mangiare bene e nutrire il corpo in modo sano, gustando pietanze di gran gusto e qualitativamente di alto livello.

 

***

 

COME MANGIARE “Il Caciocavallo Impiccato” PER DIMAGRIRE

(i giusti abbinamenti alimentari by Dott.ssa Rimatori per Tenuta Lisetta)

Molti di voi ci chiederanno … “ma cosa è il caciocavallo impiccato?

Potremmo rispondervi banalmente … “Un caciocavallo costretto su di una corda a sciogliersi su di una fetta di pane bruscata!!!!”

Invece?!?!

Invece è … IL caciocavallo costretto su di una corda a sciogliersi su di una fetta di pane bruscata!!!

Non ci prendete per matti, ma in realtà tutto nasce da Saverio Mancino, fondatore di CACIOCAVALLO IMPICCATO.NET. Si può essere fondatori di una filosofia? Si può possedere un modo di concepire il modo di mangiare un formaggio (anche se non di semplice fattura) su di un pane realizzato anch’esso “secondo tradizione”?! Il nostro amico Saverio Mancino ci ha dimostrato di si!!!

E noi lo abbiamo coinvolto direttamente per partecipare ad una serata a Tenuta Lisetta con la Dott.ssa Valentina Rimatori, biologa nutrizionista, la quale affiancherà Saverio, spiegandoci il miglior modo di rendere questa eccellenza italiana, un cibo digeribile e compatibile con un’alimentazione sana ed attenta, eliminandolo dalla lista nera dei cibi vietati da molti dietologi vecchio stampo.

Attraverso la Dott.ssa Rimatori, scopriremo il miglior modo di affrontare i piaceri della tavola, senza dover per forza rinunciare a tutto quello che madre natura ci offre di particolarmente buono e appetitoso.

La conoscenza che la dottoressa ha dell’alimento sopra citato, ci permetterà di capire come un prodotto della tradizione Lucana, quale è il Caciocavallo Impiccato, risponde pienamente alle esigenze della dieta mediterranea, patrimonio dell’UNESCO, alla base della quale c’è il valore sociale dello stare a tavola gustando prodotti che possono realmente nutrire il corpo, senza essere schiavi del conta calorie!!!

La nostra biologa di fiducia, andrà oltre a tale spiegazione, presentandoci vari abbinamenti di alimenti, che molti di noi usualmente hanno paura di ingerire per non gravare il proprio fisico di grassi e calorie inutili. La dottoressa ci spiegherà molti modi imprevedibili di accostarci a cibi di gran gusto e qualità, senza perdere la linea e in alcuni … riacquistandola!!!

Il giusto modo di metterci a tavola e affrontare il buon cibo nel modo migliore può aiutarci a prevenire patologie croniche.

Tenuta Lisetta insieme ai suoi amici più cari vi aspetta numerosi per questa serata unica nel suo genere che, siamo sicuri, vi stupirà e vi renderà il modo di mangiare meno noioso e ripetitivo.

L’evento avrà luogo l’1 giugno dalle 18,00.

Alle ore 19,00 avranno inizio la presentazione della Dott.ssa Rimatori, la degustazione del Caciocavallo Impiccato, degli alimenti funzionali ed un calice di vino.

Per riservarvi un posto in prima fila e per degustare il Caciocavallo Impiccato (e non solo) potete prenotare tramite la scheda sottostante inserendo il numero di partecipanti ed eventuali allergie. Per ulteriori chiarimenti potete contattarci ai numeri 06.90627883 o 335.6575530 o 333.6286458.

Il costo dell’evento di € 20,00 a persona, verrà consegnato al personale che troverete all’ingresso e che avrà il piacere di accompagnarvi.

Via Monti Sabini, 177 – Via Palagi secondo cancello a sx. (00015 Monterotondo)

 

Leave a Comment